Comunicato Stampa
Numerose associazioni civiche di stampo liberale, riformista e cattolico daranno vita, partendo da un convegno che si terra’ sabato 21 novembre all'Ambrosianeum, ad un "cantiere" per costruire un programma concreto per il futuro di Milano, cercando di portare il dibattito sulle prossime elezioni amministrative dalla logica degli schieramenti a quella dei contenuti.
Milano avrà futuro se sarà’ fedele alla propria storia di città che premia il lavoro e non la burocrazia, l'innovazione e non i protezionismi, la solidarietà concreta e non l'assistenzialismo, l'apertura al mondo e non il provincialismo.
Di fronte ad una politica sempre meno capace di proporre convincenti modelli di sviluppo, la società civile di matrice liberale, riformista e cattolica non può limitarsi a delegare e criticare, ma deve stimolare l'impegno civile di tutti i milanesi volenterosi, elaborando proposte e soluzioni concrete.
Di problemi e soluzioni parleranno il 21, una data che è l'inizio di un percorso aperto a tutti coloro che ne condividono le premesse, diversi autorevoli rappresentanti della società civile milanese. L'obiettivo di questo percorso è la costruzione di una piattaforma civica per Milano, un programma che sarà poi sottoposto ai candidati Sindaci e alle forze politiche, in modo da poter orientare le scelte elettorali in funzione di precisi impegni e non di arcaiche forme di appartenenza tribale.”
Tweet « Torna a Press